Descriversi è sempre difficile. Sono nato, vivo e ho lavorato a Pisa, mi piace viaggiare e lo faccio prevalentemente in camper ma non disdegno anche altre soluzioni. Ho iniziato "seriamente" a praticare la fotografia ormai oltre quaranta anni fa, quando, per la maturità i miei mi regalarono una Pentax MX. Per imparare a farla funzionare al meglio mi iscrissi, o meglio mi ammisero, al Circolo Fotografico Pisano, il più antico della mia città. Il passaggio a Nikon è stato un paio di lustri dopo quando, in cerca di una reflex autofocus, a mia moglie scappò una domanda: "Ma non ti piaceva la F4?" Non fece tempo a chiederlo.
Fu amore a prima vista. Il passaggio al digitale con la D70 (in realtà avevo già la coolpix p5000) fu grazie ad un concorso fotografico vinto. Anche l'Università dove ho lavorato si è avvalsa della mia opera sia per pubblicazioni di Ateneo che per "registrare" eventi. Grafica e fotografia infatti sono stati i miei impegni istituzionali e ora sono solo hobby, le mie foto sono in molte pubblicazioni dell'Ateneo.
Ho lasciato il sistema reflex Nikon per provare l'esperienza della mirrorless (Z6II) e devo dire che per ora non me ne sono pentito.
Dal 2021 la FIAF mi ha fatto l'onore di insignirmi dell'onorificenza di Benemerito della Fotografia Italiana BFI